Best Pictures 2014

Questa classifica contiene i film visti nel 2014 che ritengo degni di nota. Sono presenti film prodotti in altre annate.

The wolf of wall street:
Il mondo degli yuppie negli anni ottanta wolf of wall raccontato nello stile di Scorsese. Ci viene narrata l’icredibile vita di Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) dalla ascesa alla caduta, eccessi di ogni tipo porteranno questo giovane broker senza scrupoli alla rovina.

 

Il Capitale Umano:
I Registi italiani sono ancora in grado di creare film di qualità? Paolo Virzì l’ha sicuramente fatto, un film il capitaleintrigante,critico e ben realizzato. Forse non torneremo mai più ad essere l’avanguardia del cinema, però qualche soddisfazione potremmo comunque togliercela.
noi-siamo-infinito

 

Noi Siamo infinito: emozionante ed empatico. correte a guardarlo!
TheButler-Glove-FINAL-jpg_165328The Butler:
Lotta per i diritti civili, due generazioni, padre e figlio,il primo, nato schiavo ha una visione reazionaria della questione. Il secondo pronto a rischiare la vita per la uguaglianza tra bianchi e neri.
la-mafia-uccide-solo-destate-pif-locandinaLa  mafia uccide solo d’estate:
Come influisce l’operato della mafia nella vita di un singolo cittadino? Pif  ci racconta tutti gli eventi di stampo mafioso avvenuti in sicilia dalla fine degli anni  settanta ad oggi,e come hanno influito nella vita delle persone comuni.

 

coffee-and-cigarettes-movie-poster-2004-1020431723Coffee And Cigarettes: 11 corti davanti ad una tazza di caffè e tra le dita una Malboro. Ognuno di noi vive i momenti banali in modo diametralmente opposto.

Un pensiero su “Best Pictures 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *